Follow my blog with Bloglovin Google+ Blogger we want you! Contest di Grazia.it - Back to SelfCouture

giovedì 4 aprile 2013

Blogger we want you! Contest di Grazia.it


Per creare mi occorrono ispirazioni .

Su Grazia Fashion tendenze guardo le immagini e cerco quello che mi piacerebbe indossare, cerco la mia creatività stimolando l'immaginazione sfogliano le foto, mixando le idee.

Poi ho visto il contest creato da www.Grazia.it, Blogger we want you , e ho deciso di partecipare!



Perchè? Perchè credo che il blog che ho creato valga la pena di essere condiviso.


Come è iniziata la mia avventura di blogger?

Tutto è iniziato tre anni fa, quando una donna con un fisico mediterraneo...formoso si, robusto si...sano forte...un pò in sovrappeso...ma non extralarge, si è sentita:
STANCA DI SOGNARE di VESTIRE GLI ABITI CHE LE PIACEVANO .

Andavo nei negozi a cercare una camicia? Irrimediabilmente anche quando non era piccola mi tirava sul busto formano una "O" antiestetica.

Volevo un jeans? Dovevo scegliere per forza quelli elasticizzati e quello che trovavo della mia misura mi stava comunque stretto ai fianchi o con la vita troppo bassa o alle gambe mi "bloccava la circolazione".

Allora ho pensato: "imparerò a cucire e creerò per me i modelli di tutte le maglie, camicie e pantaloni che voglio con le mie misure, voglio vedere poi se indossare un jeans o una camicia aderente deve per forza farmi sembrare una salsiccia!" 


Ma come fare? Corsi non ne potevo frequentare, sia perché non me lo potevo permettere, sia perché non potevo dedicargli il tempo necessario.

Allora ho cominciato a cercare sul web qualcosa, qualche corso on line, delle istruzioni passo passo...Siamo nell'era della condivisione!

Purtroppo però, malgrado esistessero delle risorse on line italiane, che mi sono state molto utili, la maggior parte dei tutorials , quelli che mi hanno permesso di approfondire la conoscenza e di coltivare la passione per il cucito  erano in inglese, erano pubblicati da americani,..... grande paese l'America...gli americani non  hanno paura di condividere le loro passioni, non si preoccupano di trarre profitto da tutto quello che fanno, sono entusiasti della vita...Eh beh...io l'inglese lo conosco...ma spesso, per sbrigarmi, facevo la traduzione istantanea di google..eee.. non è proprio la stessa cosa che leggere un tutorial in italiano.Ti saltano sempre alcuni passaggi.



Sapevo di non essere l'unica, sapevo che l'Italia è fatta di tante donne italiane come me che si piacciono e che vogliono poter indossare la moda secondo la loro personalità.
Capi originali, non preconfezionati, frizzanti, non noiosamente omologati, finemente ed attentamente impreziositi ma alla portata delle proprie tasche .....specialmente adesso che con la crisi le tasche sono vuote! 


E così HO CREATO questo blog, BACK TO SELFCOUTURE, CON il proposito di rendere accessibile a tutte le italiane Tutorials sulle tecniche di cucito, approfondimenti interessanti su alcuni temi ( quilting, patchwork, ricamo, uncinetto e altro ), di Sew alongs ( Cuciamo insieme ) seguendo un percorso "step by step" (passo passo), LINKS E SUGGERIMENTI UTILI provenienti dalla BlogoSfera, perchè possa essere di ispirazione e di stimolo per una moda Diy ( Fai da te ).


2 commenti:

  1. Fantastica!
    Fai benissimo a partecipare, ti faccio un grosso in bocca al lupo.
    Un'abbraccio.

    RispondiElimina